Leggings donna

Un tubino nero non può mai mancare nell’armadio, diceva Choco Chanel che lo inventò, e oggi la stessa regola vale per i leggins. Soprattutto quelli neri, da abbinare con tutto. Ma tutto davvero: chissà se la mitica stilista francese li avrebbe messi proprio sotto al tubino.

In ogni caso, per le donne degli anni Duemila sono l’indumento immancabile, la base per l’Athleisure wear. L’abbigliamento sportivo ha fatto un passo in avanti da anno ormai, sdoganato come outfit da tutti i giorni, divenuto elegante nella versione Sporty Chic.  

Ma quindi i leggins sono eleganti? Il loro punto di forza è questo: possono essere tutto. Non a caso, i più grandi brand li producono e li firmano: Nike, Puma, T-shirt Adidas donna [www.athleisurewear.it], fino a Jadea e Merry style. Tutti nomi che puoi trovare su www.athleisurewear.it, con offerte vantaggiose. Perché questa è un’altra caratteristica dei leggins: accontentano anche con il portafoglio.

I modelli

A un occhio poco esperto, possono sembrare tutti uguali. In realtà ci sono tanti modelli diversi, da scegliere in base a gusti ed esigenze. Jadea per esempio presenta quelli a pinocchietto, in bianco, lunghi fino a metà polpaccio, perfetti per l’estate, magari con una scarpa con il tacco.

La Nike identifica i propri capi con il suo riconoscibilissimo logo. Perfetti quindi per essere sempre di tendenza anche durante l’attività sportiva, o per l’abbigliamento di tutti i giorni delle giovanissime. Sono l’ideale con le sneakers, che sono più di semplici scarpe da tennis. Potete abbinare proprio le scarpe da running della Nike, oppure le intramontabili Adidas.

Per tutte le stagioni

Ma quando si indossano i leggins? Sempre. Vanno bene sia in estate che in inverno. Ovviamente con qualche accorgimento. Per la stagione fredda, ci sono leggins felpati all’interno, oppure termici. In alternativa, si possono indossare sopra i collant. Per l’estate, ovviamente servono leggeri e traspiranti. Ma le regola resta sempre quella: almeno un paio, devono averlo tutte.

Con cosa si portano

Anche qui, i leggins sanno davvero andare d’accordo con tutti e tutto. Per le più giovani, l’abbinamento di rito è con maglie strette e felpe oversize; un look che va bene un po’ in ogni occasione.

Per l’ufficio, sotto un tubino, magari al posto dei collant. Dato che si possono indossare anche con stivali o scarpe con tacco alto, non limitano la scelta della calzatura. Per il tempo libero, si abbinano bene con un maxi abito e una carpa con tacco medio. Davvero il jolly per ogni occasione.

Добавить комментарий

Ваш адрес email не будет опубликован.